Messa in sicurezza della viabilità su via Pocacqua: sensi unici delle strade laterali, e impianto semaforico all’incrocio con via Colle Oppio. Sperimentazione dell’isola pedonale su via Cattaneo.
E’ stata modificata la viabilità della zona di Pocacqua, un intervento che ha voluto mettere in sicurezza la rete stradale che attraversa la frazione del quartiere di San Giacomo posta al confine con il Comune di Anzio. Al fine di garantire la sicurezza dei veicoli in transito, è stato installato e attivato un impianto semaforico sull’incrocio tra via Pocacqua e via Colle Oppio; contemporaneamente sono stati aggiunti dei sensi unici in uscita per le traverse che si affacciano su via Pocacqua, in modo che sia l’unico accesso dalle strade laterali sia quello tutelato dal semaforo di via Colle Oppio.
“Abbiamo reso più sicura la viabilità nella zona di Pocacqua – spiega l’Assessore Domenico Cianfriglia –facendo in modo che le automobili possano affluire sulla strada principale soltanto attraverso il passaggio in sicurezza del semaforo. L’Amministrazione Comunale sta effettuando diversi interventi sui flussi di traffico al fine di migliorare non soltanto la viabilità, ma anche la vivibilità stessa delle varie zone della città: a tal scopo abbiamo deciso di sperimentare l’isola pedonale su via Cattaneo, un’iniziativa che va incontro alle richieste fatte in tal senso dai residenti e dai commercianti della strada”.