Al Comune di Aprilia, fondi regionali per i trasporti, mobilità e per il randagismo

Il Comune di Aprilia beneficiario di fondi regionali per i trasporti e la mobilità (68mila euro) e per il randagismo (30mila euro)

L’amministrazione comunale rende nota la concessione, da parte della Regione Lazio, di due importanti contributi pubblici, il primo riguardante il programma di interventi straordinari in materia di pendolarismo e mobilità integrata sostenibile, il secondo per il programma di controllo delle nascite attraverso sterilizzazione di cani randagi catturati o a rischio di riproduzione incontrollata. In data 23 agosto l’Assessore regionale con deleghe al Trasporto pubblico locale, on. Francesco Lollobrigida, ha informato il Sindaco f.f. Antonio Terra dell’erogazione di 67.900 euro a beneficio del Comune di Aprilia, per finanziare il progetto relativo al miglioramento del trasporto pendolare in termini di sicurezza e confort a terra dell’utenza.

Ulteriormente, a seguito del progetto elaborato dall’Ufficio Ambiente del Comune di Aprilia, la Regione ha concesso un contributo di 30 mila euro, con il quale sarà possibile alzare il tetto massimo per l’accesso alla sterilizzazione gratuita (attualmente di 19 mila euro). Il finanziamento, inoltre, permetterà di avviare una nuova campagna di sensibilizzazione e sterilizzazione, per la quale l’amministrazione si avvarrà della collaborazione delle associazioni animaliste, delle guardie zoofile e dei veterinari convenzionati con il Comune di Aprilia.

«Siamo estremamente soddisfatti – ha commentato il Sindaco f.f. Antonio Terra – di questi due ultimi finanziamenti, frutto del buon lavoro messo in campo dagli uffici competenti per reperire contributi regionali. I risultati positivi comprovano la sussistenza di un corretto dialogo istituzionale che questa amministrazione ha saputo impostare, contrariamente alle infondate quanto fantasiose e balneari dichiarazioni rilasciate in questi ultimi giorni da soggetti alla ricerca disperata di visibilità».