Maranesi: “Con Calenda un progetto politico nuovo e coraggioso per la città”

Cara Amica, Caro Amico,

domenica 25 settembre ci saranno le elezioni per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica dopo che, in piena estate, nel bel mezzo della più preoccupante crisi economica e con l’inflazione che sta superando quota 8%, alcuni partiti dilettantistici allo sbaraglio come il M5S, Lega e Forza Italia tolgono la fiducia al Governo di unità nazionale guidato dalla persona più autorevole, più competente e più rispettata della nostra nazione come il prof. Mario Draghi.

Una legislatura iniziata con il peggiore dei governi della storia della Repubblica, tra il governo Conte I per poi proseguire al governo Conte II dove il partito di maggioranza relativa che doveva aprire il parlamento come una scatoletta di tonno si è rivelato la peggiore rappresentazione di una politica che ha toccato il fondo.

Grazie all’insediamento del governo guidato dal prof. Mario Draghi, l’Italia, settima potenza economica al mondo, è tornata finalmente protagonista nelle maggiori istituzioni internazionali uscendo dall’ambiguità che aveva offuscato l’immagine della nostra nazione, ribandendo convintamente la nostra appartenenza alla NATO e all’alleanza filo atlantista, la nostra appartenenza all’UNIONE EUROPEA, all’EURO e siamo tornati finalmente a parlare come una nazione che vuole buttarsi alle spalle gli anni dell’assistenzialismo sfrenato del M5S per tornare ad essere produttiva, competitiva e soprattutto affidabile.

Purtroppo questo percorso è stato interrotto da alcuni “pagliacci prezzolati” mandando nuovamente la nostra nazione al voto e senza un governo nel pieno dei suoi poteri, con tutti i problemi seri che stanno attanagliando famiglie e imprese come il CARO ENERGIA.

Il mio percorso politico nel centro-destra si è interrotto qualche anno fa, quando il mio partito ha venduto la sua storia e i suoi ideali ai sovranisti ed ai populisti in cambio di qualche poltrona.

Contestualmente ho lasciato la maggioranza di cui ne facevo parte ed insieme ad altre colleghe e colleghi abbiamo anche rassegnato le nostre dimissioni dalla carica di consigliere comunale, ma il sodalizio ormai consolidato tra la maggioranza di centro-destra e la finta opposizione di PD, M5S, ApA e la rappresentante locale di I.V., hanno consentito al Sindaco Leghista di ritrovarsi una maggioranza per continuare la Sua mala amministrazione che insieme ai colleghi dimissioni abbiamo contrastato con ogni mezzo a noi consentito dalla legge.

Nei prossimi mesi, la coalizione civica che stiamo costruendo insieme a tanti cittadini che parte dal basso senza poltrone e senza incarichi, si presenterà alla Città con un progetto politico nuovo e soprattutto coraggioso.

Ma per portare risultati ancora più importanti nella prossima amministrazione abbiamo necessità di avere anche il supporto di un governo a noi vicino che possa aiutarci a risolvere alcuni importanti problemi territoriali come l’accessibilità alla Città, il porto, l’erosione della costa e tanto altro ancora.

Per questo motivo Vi chiedo di andare a votare domenica 25 settembre dalle ore 7,00 alle ore 23,00 facendo una X sul simbolo di Azione – I.V. per Calenda Presidente.

E’ un voto che viene dato di testa e non pancia. Voltiamo pagina, abbiamo la possibilità di scrivere un nuova storia.

Vi ringrazio e a presto!

Con Affetto…..

Marco Maranesi

informazione elettorale