Nettuno(Rm)- Si è svolto ieri mattina(sabato) il Direttivo del PD di Nettuno che ha preso atto che la maggioranza qualificata degli iscritti ha chiaramente riaffermato la volontà di confermare la candidatura del sindaco Alessio Chiavetta per le prossime elezioni amministrative del 2013, riconoscendo così quattro anni e mezzo di sana e onesta gestione amministrativa.
Il segretario cittadino Giacomo Menghini a margine del Direttivo: “Esprimo soddisfazione ed orgoglio per un confronto democratico che ha coinvolto tutti gli iscritti e che, nel rispetto di opinioni diverse, ha dimostrato che il Partito Democratico riconosce il valore di questa esperienza amministrativa e si presenterà compatto ed unito a supporto della figura di Alessio Chiavetta quale candidato a Sindaco per la prossima tornata elettorale. Chi pensava di speculare su ipotetiche divisioni interne si è ritrovato davanti un PD che esce da questo confronto ancora più forte e determinato”.
Soddisfazioni nelle parole del rappresentante provinciale Rocco Maugliani: “Una giornata positiva per il Partito Democratico. Abbiamo dimostrato una volta di più che un grande partito discute nel suo interno, magari anche con posizioni diverse, ma che poi nel momento decisivo riesce a prendere una decisione che rappresenta l’espressione del partito nella sua interezza. C’era chi legittimamente prevedeva un altro percorso e che oggi con grande responsabilità accetta una decisione della maggioranza del partito e si mette a disposizione del Sindaco, e del segretario del circolo in questa battaglia che tutti insieme ci vedrà protagonisti per riconfermarci alla guida del Comune e soprattutto evitare che Nettuno possa tornare ad essere quello che ad esempio negli ultimi 10 anni è stata Ardea. Un impegno morale che ci vede tutti in campo e tutti protagonisti”.
Le parole del capogruppo Dandolo Conti: “Dalla consultazione degli iscritti fatta con metodo democratico e partecipativo, è uscita un indicazione chiara e precisa di non effettuare le elezioni primarie per riconfermare il candidato sindaco Chiavetta. Da oggi si apre una fase nuova che deve vedere coinvolto tutto il partito per un eventuale allargamento della colazione e portare a casa il risultato al fine di poter continuare a governare la città di Nettuno”.
Soddisfazione, infine, nelle parole del Sindaco Alessio Chiavetta: “Ringrazio il Partito per la fiducia riconfermata nei miei confronti e per l’apprezzamento del lavoro svolto dalla nostra amministrazione. Dopo anni di sacrifici e di lavoro svolto onestamente, la città vede una condizione di normalità e una prospettiva futura diversa rispetto al passato, quindi il nostro obiettivo è oggi quello di costruire le condizioni di sviluppo economico e sociale di Nettuno raccogliendo le migliori energie ed idee che il panorama politico-cittadino offre. A partire da oggi il nostro compito è quello di elaborare la piattaforma politico-programmatica per le elezioni del 2013 e dare continuità all’opera di normalizzazione amministrativa, guardando anche ai grandi progetti di innovazione e di rivoluzione del volto della città, che ne valorizzino gli aspetti migliori”.