Roma – “La dura e caparbia battaglia condotta in Aula ha portato ad un grande risultato, vale a dire il ritiro dello scellerato emendamento con il quale, “col favore delle tenebre”, la Regione Lazio avrebbe acquistato per 24 milioni di euro il teatro Eliseo di Roma. La Giunta regionale è stata costretta, dalla nostra opposizione, a fare un passo indietro. Con il nuovo emendamento presentato, la stessa somma sarà destinata al sostegno e alla valorizzazione di tutti i teatri, le sale cinematografiche e i luoghi di cultura della nostra regione.
Questa è senza dubbio una grande vittoria di tutte le opposizioni che permetterà di sostenere e valorizzare diverse strutture regionali, erogando le somme ai Comuni che dovranno individuare i luoghi sui quali intervenire.
Rimaniamo contrari ad un Bilancio povero e risicato, che continua a macchiarsi di ombre che fino ad ora siamo riusciti a schiarire, con contraddizioni evidenti come l’impossibilità di intervenire in maniera forte sul fondo-taglia tasse e la possibilità di tirare fuori da un cassetto 24 milioni di euro da destinare ad un privato”
Lo dichiara i n una nota il Gruppo M5S alla Regione Lazio