“Il Presidente Rocca si appella alla questione della GPA (Gestazione per altri) per mettere le mani avanti sul patrocinio della Regione Lazio al prossimo Pride di Roma. – così in una nota stampa il Segretario regionale di Sinistra Italiana Danilo Cosentino. –
Questo annuncio anzi tempo è quanto mai strumentale e politico, ma, sono sicuro, avrà l’effetto di unire ancora più persone nel corteo annuale per i diritti delle persone LGBTQIA+, contro ogni violenza e discriminazione di genere e che non mancherà di manifestare anche la propria anima pacifica e pacifista.
La GPA è una questione estremamente delicata e complessa su cui il movimento lgbt+ da anni promuove preziosa riflessione ed elaborazione politica, usarla come bandiera anti-pride non cela l’idiosincrasia delle destre per i diritti civili e tutto quanto li riguarda.
Sinistra Italiana come ogni anno sfilerà per le strade di Roma e delle città del Lazio per chiedere giustizia sociale, uguali diritti e contro tutte le discriminazioni.
Love is love”.