Elezioni politiche tre le donne di Nettuno candidate nelle liste di camera e senato

Sono tre le donne di Nettuno candidate in queste elezioni politiche, come molte le donne che si presentano in questa tornata politica. Segno che il futuro del nostro Paese é intrinsecamente legato a quello della sua componente femminile. Per dare più forza ad un’Italia più moderna e solidale. Ecco il loro profilo.

Francesca Tammone candidata di SEL

Francesca Tammone insegnante, pubblicista, sposata con una figlia, candidata al diciottesimo posto alla Camera per Sinistra Ecologia Libertà del collegio di Roma 1. Coordinatrice del Circolo di SEL Nettuno.  “E’ un onore-spiega-  mettermi a disposizione di SEL. Mi riconosco politicamente, in Sinistra Ecologia e Libertà che è un’entità politica nuova, partecipata, credibile ed autorevole”.

 

 

 

Carla Giardiaello candidata con il PD

Carla Giardiello posizionata al 28° posto della lista alla camera per il PD. Da poche settimane è il nuovo Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Nettuno. Sposata con due figli, attualmente lavora come assistente tecnico presso un liceo di Roma. Sempre in ambito lavorativo, sta partecipando a corsi per formatori scolastici.

 

 

 

 

Laura Pizzotti candidata con il M5S

Laura Pizzotti, sposata con 2 figli, candidata al 13° posto del senato per il Movimento Cinque Stelle. Assistente tecnico informatico presso un istituto superiore. Attivista della prima ora del movimento promosso dal comico Grillo. E’ stata candidata a sindaco di Nettuno nel 2008, è la fondatrice dei “Grilli scardusi di Nettuno”.