Duro colpo nel Movimento 5 Stelle della provincia di Latina: Gaia Pernarella, ex consigliera regionale originaria di Terracina, lascia i pentastellati e aderisce a Sinistra Italiana.
Gaia Pernarella dichiara “Oggi più che mai scegliere di stare a Sinistra significa essere portatori di diritti e allo stesso tempo difensori dei più deboli: ritengo più che mai urgente, e la provincia da cui provengo è un esempio lampante, la necessità di un cambio di passo che rimetta al centro le persone e la loro dignità ridando priorità alla tutela e alla sicurezza dei lavoratori, alla loro formazione, alla sanità pubblica, e che investa nella giustizia, nell’educazione culturale, sociale e ambientale delle nuove generazioni, nella lotta alla povertà, nel diritto alla casa, nell’accoglienza e contro lo sfruttamento di chi viene da lontano”.
“Con molto piacere do il benvenuto a Gaia Pernarella nella comunità di Sinistra Italiana. Il suo percorso nel Consiglio Regionale del Lazio e le sue battaglie per il territorio di Terracina e della provincia di Latina tutta, sono indice inequivocabile della sua sensibilità politica e della convergenza sui temi portati avanti anche dal nostro partito”. Così Danilo Cosentino, segretario regionale del Lazio di Sinistra Italiana che poi aggiunge: “La scelta di Gaia rappresenta per noi un valore aggiunto e un bagaglio di esperienza importante, nonchè il segno che abbiamo intrapreso la giusta strada”.