Ardea è una città sicura? Lanciato un questionario online

Sicurezza. Ardea Domani, PD, M5S, Rifondazione Comunista e Italia Viva lanciano questionario online

Ardea è una città sicura? È questa la domanda che fa da cornice al questionario che le principali forze politiche di opposizione nella città rutula propongono a cittadine e cittadini.

“Sicurezza – dichiarano i rappresentanti di Ardea Domani, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Rifondazione Comunista e Italia Viva – è una parola ricca di significati. Per alcuni, si tratta di un ambiente salubre o di servizi sociosanitari efficienti. Per altri, di protezione personale, sicurezza stradale, scolastica o della salute fisica e psicologica”.

Il questionario, raggiungibile online all’indirizzo https://bit.ly/ArdeaSicurezza, pone agli abitanti della città una serie di domande per capire insieme quale sia la loro percezione riguardo ai tanti aspetti della sicurezza personale e comunitaria.

“Come partiti e movimenti politici, ma anche come singoli uomini e donne impegnati nel voler migliorare la nostra città e il territorio in cui viviamo – continuano gli organizzatori – desideriamo trovare risposte ai bisogni di chi vive ad Ardea, costruendo percorsi condivisi e definendo priorità”.

Il questionario, del tutto anonimo, rappresenta dunque l’avvio di un percorso.
I promotori dell’iniziativa contano infatti di ritrovarsi a metà novembre per un evento che parta proprio dalle risposte di cittadini e cittadine per iniziare ad individuare azioni e risposte concrete.

“Rispondere al questionario – concludono le forze e i movimenti politici che lo propongono alla città – costa solo pochi minuti ma rappresenta il primo passo per affrontare con la massima serietà i problemi della città e le richieste di chi la abita”.