Domani, domenica 13 Ottobre, alle ore 11:00 inaugureremo la sede del Comitato Elettorale in Via Napoli n. 3.
Sarà un importante momento di incontro per conoscersi, per scambiare opinioni ma soprattutto per ascoltare i cittadini che vorranno rappresentare problemi e soluzioni.
In segno di fair play invito tutti gli altri candidati a sindaco per un saluto cordiale e per scambiarci gli auguri di una sana e corretta campagna elettorale. Credo che sarebbe davvero un bel segnale. Sono convinto che si debba invertire la rotta a partire dai modi e dagli atteggiamenti personali. Sarà una campagna elettorale – per me e per chi mi sostiene – senza nemici. Avremo tutt’al più degli avversari e delle visioni diverse di Città su cui confrontarci e criticarci anche duramente, ma sempre nel rispetto della diversità e nei limiti della correttezza.
Ricordo a tutti che la campagna elettorale dovrebbe essere, prima di ogni cosa, una grande festa di democrazia, un concorso di idee, una importante occasione per uscire da casa e parlare con gli altri, con i vicini, con i concittadini, in definitiva un momento fondamentale per riformare una comunità intorno a delle idee.
Faccio tanti auguri a quei cittadini che, candidandosi nelle mie liste, si stanno mettendo in gioco e hanno trovato il tempo e il coraggio di mettere a garanzia di questo progetto la loro storia, la loro faccia e il loro tempo. Ho grande rispetto e stima per chi ha accettato, candidandosi, di dedicarsi alla propria Città e di non essere indifferente.
Vi aspetto. A domani!
Antonio Taurelli