Nettuno, Andrea Tamburrini: “rilanciare l’immagine e ridare vita alla nostra città”

Pubblicità elettorale

Ho creduto immediatamente e convintamente alla proposta politica di Antonio Taurelli, di ripartire dal basso, dalle forze sane di Nettuno, per rilanciare l’immagine e ridare vita alla nostra città, lasciando in disparte la fallimentare politica tradizionale. E’ importante dare voce a quelle realtà che nel silenzio e fuori dai riflettori o dalle attenzioni politiche, hanno sempre lavorato per il bene di Nettuno, in ambito culturale, sociale, ma anche economico e turistico e sempre praticando il volontariato puro.

Candidarsi come Consigliere Comunale è una decisione coraggiosa, una grande presa di posizione, una responsabilità e anche un grande onore, perché dagli scranni del consiglio comunale si rappresenta l’intera popolazione nettunese e per questa ci si deve battere. Purtroppo a mia memoria, di amore verso la città se ne è visto veramente poco nei vari consigli comunali, mentre invece le ferite inferte sono sotto gli occhi di tutti, iniziando dalle tante opere incompiute per arrivare alla infamante accusa di essere collusi con le organizzazioni mafiose.

Ho fatto questa premessa per presentarmi pubblicamente a chi ancora non mi conoscesse. Sono Nettunese di antichissime radici, ma sono convinto che si possa essere nettunesi anche e soprattutto per altri motivi: lo sono orgogliosamente nettunese anche per la passione per la storia locale, per le tradizioni, per il dialetto, per la natura e le meraviglie che offre il nostro territorio, per i monumenti, per il baseball, e poi l’amore per il mare e per Torre Astura, e molto molto altro.

Nettuno è una città bellissima, ma io preferisco dire che è la città più bella del mondo! La sua importanza storica nei secoli è stata tanta, ad esempio prima di chiamarsi Nettuno, si chiamava Antium e in pochi ne conoscono la vera storia; oltre all’importanza strategica a difesa dello stato Pontificio, Nettuno è stata famosa per il clima invidiabile e per l’amenità dei suoi lidi che sono stati motivo di grande richiamo prima di imperatori e patrizi romani, poi di viaggiatori da tutta Europa, e pittori e fotografi ne hanno immortalato gli scorci e i panorami più belli. Inoltre ad inizio ‘900 queste spiagge vedevano nascere la villeggiatura delle grandi famiglie romane che qui costruivano i loro villini e spendevano i loro momenti di vita più belli.

Questa bellezza negli ultimi 50 anni è andata via via scomparendo per una scellerata politica più attenta all’affare che al decoro e al rispetto dei luoghi e dell’ambiente. Guardare le vecchie cartoline e vedere la città così come è ridotta oggi, fa veramente male. Spero vivamente di poter contribuire ad una inversione di tendenza, affinché si possa recuperare la bellezza e la vivibilità di questi luoghi, e rilanciare finalmente la nostra riviera nel mondo del turismo nazionale e mondiale.

Certo di avere trovato in Antonio Taurelli il candidato perfetto che risponde alle esigenze della città, spero fortemente nella sua e nella mia elezione, per poter al più presto iniziare a lavorare perché questa città torni a splendere come nel passato.

Una Nettuno diversa può esistere, se gli elettori capiscono che è ora di cambiare!

Vi aspetto tutti alle urne per voltare pagina e tornare a vivere in una Nettuno bellissima