Anzio. L’appello agli elettori del candidato Ciro Nutello

Eccoci arrivati: domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024, Anzio e Nettuno andranno finalmente al voto. Questa campagna elettorale è stata breve e intensa, ma ogni giorno ho affrontato con dedizione e impegno l’opportunità di confrontarmi con voi. Con responsabilità e coraggio ho accettato di candidarmi a sindaco: non ho mai avuto interessi personali sul territorio, se non quelli legati alla mia famiglia, e da sempre ho messo al centro della mia vita professionale e personale il valore della comunità.

Anzio esce da due anni di commissariamento per infiltrazioni mafiose. Oggi, più che mai, è necessario non avere paura delle sfide e affrontare con determinazione i problemi dell’amministrazione e dei cittadini, camminando a testa alta. Da anni sono attivo nel contrasto a ogni forma di illegalità, consapevole che prevenire è la chiave per sottrarre risorse al sistema mafioso. Con le associazioni locali e nelle scuole, ho lottato affinché i giovani crescano lontani dai modelli di devianza e criminalità, consapevoli del valore della legalità e della sicurezza.

Nell’ambito della prevenzione del disagio adolescenziale, della violenza di genere e della sicurezza urbana, mi sono sempre impegnato per garantire ai cittadini un futuro migliore e una città che sia davvero un luogo sicuro e aperto. Con serietà e passione, insieme alla coalizione che mi sostiene – composta da Movimento 5 Stelle, Alternativa per Anzio e Alleanza Verdi e Sinistra – abbiamo elaborato proposte serie e concrete. Non promesse irrealizzabili, ma azioni immediate e lungimiranti che mettono Anzio al centro, restituendole il decoro e la trasparenza che merita. Ci siamo confrontati con i cittadini, incontrandoli soprattutto nei quartieri più abbandonati dalle vecchie amministrazioni. Abbiamo ascoltato le loro storie e spiegato la nostra visione per lo sviluppo dei territori e l’eliminazione delle disuguaglianze sociali, entrando nel merito delle proposte e spiegandone anche la concreta fattibilità.

Per questo, il 17 e 18 novembre, più che mai, il voto è fondamentale. È il momento di fare una scelta responsabile, una scelta che guardi al futuro di Anzio. La vostra fiducia è ciò che può trasformare queste idee in realtà: invito ogni cittadino, ogni giovane, ogni famiglia, a partecipare attivamente. Andate a votare, portate con voi la visione di un cambiamento concreto. Scegliete una città che torni a essere dei cittadini, che offra sicurezza, opportunità, e un’amministrazione pulita e accessibile.

Ci vediamo alle urne, insieme per scrivere una nuova pagina di Anzio. Cambiare è possibile: ora è il nostro momento.

Ciro Nutello, candidato a Sindaco del Comune di Anzio per le liste Alternativa per Anzio e Movimento 5 Stelle.