HomePoliticaAnzio. Bertollini: "Ripartiremo dagli obiettivi raggiunti dal centrodestra per programmare la nuova...

Anzio. Bertollini: “Ripartiremo dagli obiettivi raggiunti dal centrodestra per programmare la nuova Anzio”

“Ripartiremo dagli obiettivi raggiunti dal centrodestra per programmare la nuova Anzio. Ma dobbiamo fare di più nella pianificazione di una politica portuale e di un’economia del mare, nell’attivazione di misure sociali funzionali, nell’istituzione di un tavolo permanente della legalità e della sicurezza, nella risposta alle sfide complesse della transizione ecologica e digitale e, soprattutto, per un radicale cambio di paradigma nel rapporto con i Cittadini.

In questa competizione elettorale, sento vicina la nostra Premier. Giorgia Meloni, ne sono certo, sarà vicina alla nostra Anzio e alla nostra azione di governo per i prossimi cinque anni”.

“Essere il Sindaco che avrà l’onore di guidare Anzio, guardando al futuro, non significa rimuovere gli obiettivi raggiunti dal centrodestra in questi anni di amministrazione della nostra Città.

Il nuovo stadio del nuoto, il palazzetto dello sport ‘Giulio Rinaldi’, il piano delle opere pubbliche, la sana gestione economica dell’Ente, i grandi eventi culturali, la ristrutturazione degli edifici scolastici, i finanziamenti per avviare il recupero del Paradiso sul mare, le grandi opere del PNRR, sono alcune certezze dalle quali la prossima settimana ripartiremo per programmare la nuova Anzio.

Ma, lo dico in tutta onestà da molti anni, dobbiamo fare molto di più nella pianificazione di una politica portuale e di un’economia del mare in linea con il reale fabbisogno di Anzio, nell’attivazione di misure sociali funzionali al miglioramento delle reali condizioni di vita della parte più debole della cittadinanza, nell’istituzione di un tavolo permanente della legalità e della sicurezza in costruttiva collaborazione con le forze dell’ordine e con tutte le Istituzioni preposte, nella formazione di una nuova classe politica e di una classe di governo che sappia rispondere alle sfide complesse della transizione ecologica e digitale e, soprattutto, dobbiamo lavorare, tutti insieme, per un radicale cambio di paradigma che da sempre mi sta molto a cuore: le sedi di Villa Sarsina, di Piazza Cesare Battisti, del Comando della Polizia Locale, di Villa Adele, sono la Casa dei Cittadini, che di fatto pagano gli stipendi di chi è chiamato ad erogare, con gentilezza ed educazione, servizi efficienti e di chi è stato votato per amministrare, con onestà e trasparenza, i loro soldi.

Quando nei giorni scorsi ho detto questo, alcuni amici mi hanno richiamato: “Stefano, se dici queste cose la Struttura comunale non ti voterà…”

È proprio questo il cambio di paradigma, amministrare la cosa pubblica, insieme ai dipendenti, stando dalla parte dei Cittadini, che non possono attendere un anno per avere una carta di identità, che non devono stare dalle prime ore dell’alba fuori il Comune per provare ad essere ricevuti, che non possono girare a vuoto e attendere mesi per avviare un’attività imprenditoriale.

Lo dico adesso, in assoluta trasparenza e a poche ore dal voto, io ho scelto di stare dalla loro parte e dalla parte delle tante persone che non dobbiamo lasciare indietro, sono certo di farlo insieme ai validi dipendenti pubblici che saranno con noi in questo nuovo percorso.

Agli altri, ai pochi che allontanano un cittadino che chiede una spiegazione su una bolletta oppure che ha il sacrosanto diritto di avere un documento di riconoscimento, dico serenamente: non sono il vostro candidato, ma dal 19 novembre sarò il vostro Sindaco e il Comune, tutto, sarà dalla parte dei Cittadini.

Stefano è fatto così, non parla il politichese, amo poco il colore grigio, detesto i ‘ni’ e i ‘vedremo’ .. sono per i sì o per i no, per il bianco o per il nero, amo dire sempre la verità ai Cittadini, agli amici, ai dipendenti; sarà il fatto che vengo dalla destra sociale ed europeista di Almirante, dalla stessa destra che dopo una lunga traversata nel deserto della partitocrazia italiana e delle maggioranze variabili con governi tecnici non votati da nessuno, oggi esprime Giorgia Meloni alla guida della Nazione, la prima Premier donna della nostra amata Repubblica, che sento vicina in questa competizione elettorale e che, ne sono certo, sarà vicina alla nostra Anzio e alla nostra azione di governo per i prossimi cinque anni.

Questo pomeriggio chiuderemo tutti insieme la campagna elettorale, colgo l’occasione per ringraziare i nostri candidati e tutte le persone che si sono avvicinate al nostro progetto, a cominciare da chi, “dicendomi tutto”, mi ha riservato osservazioni critiche che hanno contribuito a migliorare il nostro progetto per Anzio.

Insieme si vince, uniti si vince, dalla prossima settimana saremo chiamati ad amministrare la Città ed a stare dalla parte di tutti i Cittadini di Anzio!”.

Così in una nota l’Avv. Stefano Bertollini, candidato Sindaco del centrodestra di Anzio.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie