Anzio- Raccolta porta a porta, l’importanza dello “smaltimento responsabile”

Lo scorso martedì 12 febbraio i docenti della scuola primaria di via Jenne hanno invitato l’Assessore all’Ambiente e Vicesindaco, Patrizio Placidi, ad un incontro con gli alunni in occasione della festività del Carnevale. Con l’occasione sono stati illustrati all’Assessore i lavori composti con materiali da riciclare quali bottiglie di plastica, carta ecc. Nel corso della mattinata il Vicesindaco Placidi ha parlato con gli alunni spiegando loro l’importanza di imparare a differenziare i materiali, incoraggiandoli ad essere d’aiuto ai loro genitori nella raccolta differenziata affinché gli adulti imparino, anche dai bambini, l’importanza dello “smaltimento responsabile”. Negli incontri del 13 e 14 febbraio, con i cittadini dei quartieri Sacida e Falasche, invece si è parlato dei microchip anti-evasione nei mastelli, dell’impiego di apposite spazzatrici per la pulizia delle piccole vie e delle autorizzazioni ad accedere nelle strade private per la raccolta dei contenitori per la differenziata.

Gli altri incontri programmati avverranno per i cittadini alle ore 17,30 mentre per gli esercenti alle ore 20 nei seguenti luoghi:

· Il 15 febbraio per i residenti Cavallo Morto – Lido dei Pini presso scuola elementare Leonardo da Vinci- Lido dei Pini, via delle Camelie.

· Il 12 Marzo per i residenti di Lavinio mare presso la chiesa di San Francesco, piazza Lavinia.

· Il 14Marzo per i residenti di Villa Claudia – Marechiaro – Cincinnato presso il campo sportivo di Villa Claudia viale Adriatico.