L’assessorato ai Lavori pubblici del comune di Nettuno, guidato da Luigi Iannone, su disposizione del Sindaco Nicola Burrini, ha verificato sul territorio comunale la presenza di diverse gravi criticità legate a perdite idriche.
Transennamenti, cedimento di asfalto e marciapiedi, mancate riparazioni e riparazioni eseguite parzialmente da Acqualatina Spa. Situazioni di disagio per i cittadini che in più occasioni hanno segnalato all’Amministrazione comunale problemi serissimi, come allagamenti e difficoltà viarie che si registrano sia al centro che in periferia.
“Il comune di Nettuno – ha detto l’assessore Luigi Iannone – prima del nostro insediamento ha inviato al gestore del servizio idrico una serie di diffide che sono rimaste lettera morta. Per questo motivo abbiamo deciso di avviare la messa in mora per obbligare Acqualatina ad interventi risolutivi. Abbiamo intenzione, con i tecnici del Comune, di verificare tutti gli interventi in programma e già effettuati per accertare che i lavori siano realizzati a regola d’arte”.
“Il Comune di Nettuno – ha aggiunto il Sindaco – non può intervenire sulle criticità dovute al cedimento della rete idrica, per questo abbiamo deciso di agire in maniera decisa e procedere per vie legali nei confronti di Acqualatina. L’obiettivo è ripristinare al più presto asfalto e cedimenti e rimuovere le situazioni di pericolo presenti sul territorio comunale”.