al Sindaco di Nettuno

                                                                                                                 

La interpello per suggerire iniziative per fronteggiare:

“Il vandalo dei cristalli colpisce ancora. Continuano sul territorio comunale atti vandalici su autovetture in sosta, accompagnati dal furto dei beni rinvenuti nell’auto, anche se oggetti di scarso valore o somme di piccola entità.

L’amministrazione comunale non può assistere impotente al verificarsi di tali ripetuti episodi, molto spiacevoli e costosi per la collettività”. Il consigliere d’opposizione Carlo Conte interpella il sindaco di Nettuno e suggerisce iniziative per fronteggiare l’emergenza. 

“Per inciso, va detto che il danneggiamento semplice è punito con una sanzione amministrativa, ma il danneggiamento aggravato(dal furto) è reato penale.

Si propone al Sindaco di convocare, presso la sede comunale tutte le forze dell’ordine, con l’obiettivo principale di realizzare un coordinamento, fra loro, e l’adozione di una strategia condivisa, allo scopo di limitare questi fenomeni. Pensare anche ad un controllo  di “vicinato”anche con associazioni di cittadini che allo scopo del massimo coinvolgimento nella prevenzione di atti contro il patrimonio pubblico”.