È stato costituito il gruppo consiliare “Alleanza Verdi e Sinistra – Genzano Possibile” all’interno del Consiglio Comunale di Genzano di Roma. Il gruppo è composto da due Consigliere di grande esperienza e impegno: Marta Elisa Bevilacqua, co-portavoce provinciale di Europa Verde e Consigliera Metropolitana di Roma Capitale, e Patrizia Mancini, Presidente del Consiglio Comunale di Genzano.
La nascita di “AVS – Genzano Possibile” rappresenta il coronamento di un percorso di collaborazione e condivisione tra le due Consigliere, che nel corso di questa consiliatura hanno presentato numerosi ordini del giorno congiunti e hanno partecipato o hanno organizzato diverse iniziative nella città e nel territorio. Tra queste spiccano la lotta congiunta al caporalato, un tema cruciale per la giustizia sociale e i diritti dei lavoratori, gli ordini del giorno sulla pace, contro l’inceneritore e sulla Palestina, le cittadinanze onorarie, le conferenze, le marce e le iniziative per la pace, per i diritti e per l’inclusione.
Il gruppo “AVS – Genzano Possibile” si pone come punto di riferimento per tutte le realtà civiche e associative che si riconoscono nei valori della giustizia sociale e ambientale. L’obiettivo è costruire un centro-sinistra chiaro e coerente nei contenuti, capace di affrontare con determinazione la sfida del governo del territorio.
Il gruppo è costituito da due donne da sempre in prima fila nella lotta per la difesa dell’ambiente, dei diritti dei lavoratori, per l’inclusione e le pari opportunità.
Patrizia Mancini, faro della sinistra genzanese e castellana, con una lunga esperienza nelle Istituzioni e nel mondo dell’associazionismo e dei movimenti, è il fulcro di molte vertenze territoriali e, soprattutto, avanguardia nel lungo percorso di acquisizione dei diritti individuali, politici e sociali delle donne e per le donne.
Nel presentare il gruppo Alleanza Verdi e Sinistra – Genzano Possibile, è stata indicata come capogruppo Marta Elisa Bevilacqua.