“In riferimento a quanto accaduto durante il consiglio comunale del 17 aprile c.a. La lista civica Lavinio con Anzio dissente e contesta quanto detto dal consigliere Silvio Marsili- Noi Moderati e ricorda che in data 4 aprile c.a. la consigliera Jessica Polverini, a nome di tutta la lista Lavinio con Anzio, durante il consiglio comunale, ha espresso profonda preoccupazione riguardante l installazione di un ripetitore telefonico 5G in località Lavinio Mare, nei pressi della scuola elementare Gianni Rodari e del parco per bambini “Parcobaleno”, Via dei Garofani .
La consigliera ha sottolineato l’importanza della salute e del benessere dei bambini per i quali le radiazioni elettromagnetiche, come per tutti i residenti, potrebbero rappresentare un potenziale rischio e influire negativamente sulla qualità della vita.
Ha inoltre espresso la necessità di mettere in campo tutti i mezzi che l’amministrazione comunale possiede per impedire l installazione di tale ripetitore.
La Polverini ha manifestato chiaramente l’esigenza di ragionare su una nuova normativa per disciplinare e regolamentare l’installazione dei ripetitori in luoghi non sensibili.
La lista Lavinio con Anzio non ha mai voltato le spalle ai cittadini, suoi elettori e non, ed ha sempre dimostrato attenzione alle necessità della popolazione.
Ma sia chiaro che Lavinio con Anzio non vuole essere strumentalizzata per fini meramente personali e politici e soprattutto lontani dalla verità e dall’impegno civico della lista stessa”.
Lavinio con Anzio
Tontini Francesco
Polverini Jessica
Ventura Orina
Rocchetti Riccardo