HomePoliticaConferenza Patto per Nettuno, Taurelli: "Patto per Nettuno diventi sempre di più...

Conferenza Patto per Nettuno, Taurelli: “Patto per Nettuno diventi sempre di più una casa civica per elaborare idee e studiare soluzione per la Città’

Domenica mattina presso l’hotel Astura di Nettuno si è tenuta la conferenza della civica Patto per Nettuno. Presenti tutti rappresentanti delle forze politiche cittadine invitati al confronto aperto.

Il resoconto dell’evento del Capogruppo del Patto Antonio Taurelli:

“Ci tengo a ringraziare i tantissimi cittadini che oggi hanno affollato la sala conferenze del Palace Hotel Astura per partecipare all’evento politico organizzato dal Patto per Nettuno. Non era facile raggiungere una presenza così numerosa al di fuori della campagna elettorale. Esserci riusciti conferma che è possibile contrastare la disaffezione civile affrontando problemi e proponendo contenuti.
Quella di oggi è stata un’occasione per fare il punto della situazione politica, per spiegare in modo trasparente e pubblico la nostra collocazione rispetto all’attuale Governo della Città e per illustrare i nostri prossimi obiettivi programmatici. Il merito di questa giornata riuscita va a una straordinaria regia di donne, cui mi lega una sincera amicizia e una profonda stima politica: la Presidente Marina Aimati, la Vicepresidente Federica Chiaro e la Segretaria Ilaria Maria Rosati.

La presenza al confronto odierno di quasi tutte le forze politiche attesta la centralità del Patto per Nettuno, che si è accreditato in questi anni come interlocutore credibile, ma testimonia ancora di più la praticabilità di una politica del confronto rifiutando il costante scontro tra tifoserie. Ci tengo, per questo, a ringraziare tutti coloro che sono intervenuti personalmente con relazioni e idee che hanno arricchito l’incontro, dando prova del fatto che anche le posizioni più distanti possono dialogare in modo razionale e proficuo. Ringrazio partendo dal presidente del Consiglio Comunale, Roberto Alicandri che ha portato i saluti istituzionali dell’Amministrazione e del Sindaco. Ringrazio a seguire Alex Afilani (Sinistra Italiana) Massimiliano Rognoni (Fratelli d’Italia) Silvia Vitali (Partito Democratico) Gianni Cancelli (Lista Burrini) Alessandro Lo Rillo (Giovani Democratici) Rosario Varriale (Italia Viva) Flavio Biondi (Azione), Mirko Dell’Uomo (Partito Socialista Italiano), Franca della Croce (Movimento Cinque Stelle) Roberto Porcari (Lega). Ringrazio anche Simona Sanetti (Nettuno Progetto Comune), Vittorio Marzoli (Noi Moderati) e Domenico Della Millia (Unione di Centro) che, pur aderendo all’iniziativa, ci hanno comunicato l’impossibilità ad esserci.

Quello di oggi è stato anche il primo momento pubblico per lanciare il primo tesseramento del Patto per Nettuno che ha già visto molte adesioni. Con oggi inizia un lavoro che ci porterà ad avere un’assemblea di iscritti che si autofinanzia secondo un meccanismo trasparente e democratico. L’obiettivo è che il patto per Nettuno diventi sempre di più una casa civica per elaborare idee e studiare soluzione per la Città. La nostra grande missione rimane quella di trasformare l’indignazione dei cittadini in una ambizione collettiva a progettare una città diversa.

Segnalo, infine, la mail ufficiale per inviare le richieste di tesseramento al tesoriere Luciano Canale: coordinamentopattopernettuno@gmail.com.

Ancora GRAZIE a tutti quelli che credono in questo progetto civico-politico per Nettuno:.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie