“Oggi avremmo dovuto partecipare alla seduta della VI Commissione consiliare ‘Servizi alla Persona’, la prima convocata dopo quasi un anno di totale inattività. Un’occasione importante, su un tema delicato, alla quale erano stati invitati anche i consiglieri comunali di Pomezia e i funzionari del Consorzio Sociale Ardea-Pomezia.
Peccato che la seduta sia stata annullata a meno di mezz’ora dall’orario previsto. Il motivo? Una nomina irregolare della nuova Presidente di Commissione – avvenuta in una precedente seduta dai contorni poco chiari – che ha reso nulla anche la convocazione di oggi.
A sancirlo ufficialmente è stata una comunicazione del Presidente del Consiglio Comunale, arrivata all’ultimo minuto, che ha invalidato la Commissione.
Il risultato? Un teatrino imbarazzante, con i consiglieri di Pomezia costretti ad assistere allo scontro tra la ‘neo-presidente’ e la precedente Presidente della Commissione, in un clima surreale che nulla ha a che vedere con il decoro istituzionale che i cittadini si aspettano.
È l’ennesima dimostrazione di come l’Amministrazione Cremonini sia paralizzata da continui conflitti interni. Una maggioranza numericamente larghissima, che avrebbe tutte le carte in regola per governare e invece si perde in beghe interne, rinunciando al confronto e all’azione.
Mentre Ardea continua a vivere una fase di grave immobilismo amministrativo, i problemi delle persone restano irrisolti. E la politica, invece di offrire soluzioni, offre solo spettacoli desolanti.” Così in una nota i consiglieri comunali di Ardea Domani, Luca Vita e Niko Martinelli.