“Mi trovo a dover replicare ancora una volta a Fratelli d’Italia Nettuno, che mi chiama in causa e che, dopo anni di inerzia in Comune e la sfiducia alla precedente amministrazione di centrodestra, nonostante la pessima esperienza alla guida della città, torna a fare la lezione.
Senza entrare nel merito delle assurde accuse di schizzofrenia, l’unica vera follia è scoprire che i delegati di Nettuno del partito della Meloni alla guida della Regione Lazio non sanno che la Regione ha approvato una variazione di bilancio che consente lo scorrimento della graduatoria per via Eolo.
Un progetto di riqualificazione bellissimo che riguarda non solo la discesa al mare ma anche la sosta e le strade in una zona bellissima che sarà rimessa a nuovo.
Intanto abbiamo realizzato l’illuminazione in via della Resistenza nettunese, per garantire sicurezza e decoro in vista dei lavori di riqualificazione della scala e della discesa a mare che partiranno completamente riqualificate e rimesse e nuovo a fine agosto, per evitare disagi ai cittadini e ai turisti. Nuova luce in una zona abbandonata da un ventennio.
Ringrazio i consiglieri di Fratelli d’Italia che vogliono dare una mano con le loro idee e i loro progetti, ma se questo è l’aiuto… ci auguriamo che almeno si informino bene”.
Paolo Rossi capogruppo del Pd
in consiglio comunale
“Siamo davvero colpiti dalla velocità con cui il consigliere Rossi riesce a sfornare comunicati in nostra risposta. A quanto pare, basta un nostro intervento per risvegliarlo dal torpore. Ne siamo onorati.
Peccato che questa rapidità non venga messa anche nel risollevare la città: Nettuno è un luogo meraviglioso, ma la vostra amministrazione non riesce proprio a renderla anche efficiente.
Ci domandiamo però: è una posizione condivisa da tutto il gruppo del Partito Democratico, o dobbiamo aspettarci l’ennesima smentita interna?
In ogni caso, ci permettiamo di suggerire maggiore attenzione anche alla lettura delle firme, oltre che dei contenuti: il nostro comunicato era firmato dal coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, non dai consiglieri comunali. Quindi oltre al problema di comprensione del testo, c’è anche quello di non saper riconoscere i firmatari. Nel merito: ci fa piacere che vi sentiate offesi per una critica, ma ci preme ribadire – visto che pare non cogliate i contenuti – che nessuno ha mai messo in dubbio la bontà del progetto di via Eolo. Anzi, siamo i primi a gioire quando Nettuno ottiene finanziamenti.
Il problema, caro consigliere Rossi, è che senza lo scostamento di bilancio approvato dalla Regione Lazio (guarda caso a guida Fratelli d’Italia), quel finanziamento lo avreste perso. Altro che “scorrimento naturale della graduatoria”: se non fosse stato per l’intervento regionale, oggi staremmo parlando di un’altra occasione mancata. Proprio quella Regione che voi continuate a criticare quando vi fa comodo (vedi la questione ospedale), ma che da mesi sostiene economicamente la nostra città in silenzio e con fatti concreti. Altro che chiacchiere.
E per quanto riguarda via della Resistenza, dopo vent’anni di abbandono, una luce nuova è sicuramente un passo avanti. Ma ci permetta: se l’unico merito che riuscite a intestarvi è l’accensione di un lampione… capiamo molte cose. Siamo felici che abbiate finalmente deciso di mettere mano a progetti esistenti, ma smettetela di venderli come miracoli dell’attuale amministrazione. I cittadini meritano trasparenza, non narrazioni distorte. Quando volete, siamo qui. Non per fare polemica, ma per controllare – come opposizione seria – che a vincere non siano solo i comunicati stampa, ma Nettuno e i suoi cittadini”.
Fratelli d’Italia – Circolo di Nettuno