giovedì, 11 Settembre , 2025
HomePoliticaArdea, Commissione "Controllo e Garanzia": ancora una seduta saltata e nessuna chiarezza...

Ardea, Commissione “Controllo e Garanzia”: ancora una seduta saltata e nessuna chiarezza sulla gestione dei rifiuti

              sosteniamo

“Ancora una volta l’Amministrazione comunale dimostra di non essere in grado di garantire il regolare svolgimento della Commissione “Controllo e Garanzia” e il diritto delle opposizioni a esercitare il proprio ruolo di vigilanza e trasparenza.

Nonostante la presenza del numero minimo dei commissari per garantirne lo svolgimento, la seduta convocata per ieri con protocollo n. 60546/2025 del 03/09/2025 è stata annullata per la mancata apertura dell’aula consiliare e per l’assenza del funzionario verbalizzante, comunicata al Presidente soltanto nella tarda mattinata di ieri, a fronte di una convocazione notificata una settimana fa.

I consiglieri presenti si sono intrattenuti a parlare con i cittadini intervenuti e successivamente si sono recati presso l’area di via Garda, dove da oltre un mese l’azienda incaricata del servizio di raccolta dei rifiuti effettua il travaso dell’immondizia da un camion all’altro, senza che vi sia alcuna determina dirigenziale che autorizzi tali operazioni.

È grave che, a distanza di una settimana dagli impegni assunti dal Sindaco, quell’area continui ad essere utilizzata in questo modo, con pesanti disagi per i residenti della zona e senza alcuna chiarezza amministrativa.

Alcuni dei consiglieri presenti, constatata l’impossibilità di affrontare la questione nelle sedi istituzionali a causa del mancato svolgimento della Commissione, hanno manifestato l’intenzione di segnalare la vicenda alle autorità giudiziarie e alle forze di polizia.

Contestualmente nella mattinata odierna è stata protocollata una richiesta di Consiglio comunale straordinario, per discutere con urgenza sia dell’utilizzo dell’area di via Garda sia dell’intero appalto del servizio rifiuti”.

Lo affermano in una nota i gruppi consiliari di Ardea Domani, Forza Italia, Azione e Noi Moderati.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie