Si è conclusa l’assemblea regionale di “Lazio in Azione”, svolta a Roma, dal 27 al 29 novembre, con la direzione della Segretaria regionale: l’On. Valentina Grippo.
Tre giorni dedicati al confronto, all’ascolto e alla costruzione di una visione comune, dove competenze diverse si sono intrecciate per definire priorità e responsabilità. Il futuro dei nostri territori si sta aprendo ora: la riforma costituzionale di Roma Capitale, le elezioni della Città Metropolitana, la nuova agenda regionale su sanità, produttività, mobilità, scuola e territorio, con il futuro impegno elettorale nella regione Lazio.
“Da esponente di Azione- spiega il consigliere Gabriele Federici- , facendo parte sia del direttivo regionale del Lazio, sia del direttivo provinciale di Roma, ho deciso di intervenire, spiegando l’importante lavoro che stiamo svolgendo con l’Amministrazione di centrosinistra – che ho fortemente sostenuto – del Sindaco Aurelio Lo Fazio, nella nostra Città di Anzio, e del delicato ruolo che sto ricoprendo da Presidente del Consiglio Comunale.
Di seguito, ho apprezzato il confronto tra Azione e il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, un’occasione per presentare insieme al Segretario nazionale Carlo Calenda, le priorità del partito nella Capitale e nella Provincia.
Successivamente, ponendo l’attenzione sul ruolo fondamentale dell’opposizione svolto dal consigliere regionale, Alessio D’Amato, nella Regione Lazio, nei confronti della giunta Rocca di centrodestra, ho invitato il partito di Azione ad una profonda riflessione nazionale e regionale per i prossimi appuntamenti politici ed elettorali su Roma e, in modo particolare, nei territori del Lazio”.





