HomePoliticaProgetto civico Italia, Antonio Taurelli è il nuovo coordinatore regionale del Lazio

Progetto civico Italia, Antonio Taurelli è il nuovo coordinatore regionale del Lazio

 

Davide Santonastaso, sindaco di Fiano Romano, è il coordinatore provinciale e Laura Rossin é la coordinatrice di Roma

ROMA – Antonio Taurelli, 31 anni e consigliere comunale di Nettuno, è il nuovo coordinatore della Regione Lazio di Progetto Civico Italia. Davide Santonastaso, 42 anni sindaco di Fiano Romano, è il coordinatore provinciale e Laura Rossin é la coordinatrice di Roma, con i vice Elisabetta Lancellotti (consigliera comunale di Roma Capitale) e Tommaso Amodeo (presidente della commissione Urbanistica di Roma Capitale).

“Stiamo costruendo una nuova proposta politica basata su amministratori giovani, concreti, preparati e credibili. Persone che non hanno perso il rapporto con la realtà, che hanno un filo diretto con i cittadini e sono abituati a trovare soluzioni alle loro esigenze. Qualità che Antonio Taurelli, Davide Santonastaso e Laura Rossin, come tutti gli altri protagonisti di Progetto Civico Italia, possiedono. La scelta di Antonio e Davide, che fino a pochi mesi fa non conoscevo, è la conferma di come il nostro progetto parta veramente dal basso, dai territori e senza scelte calate dall’alto, e sia animato da chi tutti i giorni lavora per i propri cittadini”, commenta Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. “Oggi è un momento importante, un punto di partenza per continuare a sviluppare ancora meglio la rete di Progetto Civico Italia, che è un’onda che cresce in maniera impressionante. Giovedì – aggiunge Onorato – eravamo a Formigine, a Modena, con 29 liste civiche dell’Emilia Romagna in un evento organizzato dal consigliere regionale Vincenzo Paldino, alla presenza del presidente della regione Michele De Pascale. Mercoledì saremo a Potenza, poi andremo a Salerno, il 14 invece a Palermo, il 15 a L’Aquila per poi salutarci a Natale il 20 dicembre a Roma. E a breve comunicheremo le tappe di gennaio. Non vogliamo rassegnarci ma vogliamo cambiare davvero il nostro Paese”.

L’Assessore Onorato ha poi annunciato anche i coordinatori di tutti i municipi di Roma: Renato Sartini (Municipio I), Lorenzo d’Ilario (Municipio II), Maria Tarallo (Municipio III), Fulvio Pastorelli (Municipio IV), Mauro Ferrari (Municipio V), Vincenzo d’Addio (Municipio VI), Dario Piermarini (Municipio VII), Laura Monaco (Municipio VIII), Roberto Baiocchi (Municipio IX), Carlo Dalia (Municipio X), Cristiano Migliorelli (Municipio XI), Alberto Manni (Municipio XII), Mauro Proja (Municipio XIII), Gianluca Gioia (Municipio XIV), Pavone Gianfranco (Municipio XV)

Antonio Taurelli, coordinatore regionale di Progetto Civico Italia “Ringrazio Alessandro Onorato e Progetto Civico Italia per la grande fiducia. Con oggi anche nella Regione Lazio inizia ufficialmente la grande sfida che avevamo annunciato qualche settimana fa: costruire una casa politica per le tante esperienze civiche del nostro Paese. Si tratta di un progetto utile e necessario per combattere l’astensione che minaccia le democrazie occidentali da dentro. Non intendiamo costruire l’ennesimo partitino di centro, ago della bilancia utile solo alla classe politica: vogliamo incidere in modo importante sulla bilancia dei contenuti, provando a ricostruire nel campo del centro-sinistra un nuovo pensiero riformista capace di governare le sfide di questa epoca. Per fare ciò riteniamo che si debba partire dalla politica locale, valorizzando gli amministratori che ogni giorno trovano soluzioni confrontandosi con problemi concreti. La mia nomina a coordinatore regionale del Lazio – che rimetterò alla valutazione della base non appena ci sarà la struttura per organizzare una elezione democratica interna – segnala la reale apertura di questo gruppo verso i territori e verso le province“.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie