Si è svolta a Roma, nella giornata di ieri, l’assemblea regionale del M5S Lazio promossa dai consiglieri regionali Adriano Zuccalà e Valerio Novelli M5s e dal coordinatore regionale Carlo Colizza . All’assemblea hanno partecipato i consiglieri comunali Mauro De Lucia , Giulia Castaldi e Ciro Nutello Consigliere – Anzio insieme al coordinatore della provincia sud Alessio Guain e al rappresentante del Gruppo Territoriale di #Anzio Marco Galderesi.
È stata un’importante occasione di confronto con le altre realtà regionali locali e con gli esponenti del Movimento a livello regionale, nazionale ed europeo con le presenze di Riccardo Ricciardi, Francesco Silvestri, Alessandra Maiorino, Stefano Patuanelli, Ilaria Fontana, Alfonso Colucci, Carolina Morace, Dario Tamburrano e con la partecipazione in chiusura del Presidente Giuseppe Conte.
Si è discusso di temi rilevanti sia a livello locale che a livello nazionale ed europeo, come sicurezza, mobilità, sostenibilità ambientale: temi che affronteremo anche localmente negli incontri con i cittadini, in via di programmazione. Interessante anche la partecipazione del #networkgiovani, per seguire i lavori del consiglio regionale producendo mozioni ed interrogazioni per il gruppo politico.
Tra le novità più rilevanti, infine, lazio5stelle.circle.so, il portale della community che permette, grazie ad una partnership con player privato, di avere un portale di collegamento con tutti i bandi di finanziamenti nazionali, regionali e locali, che permetteranno agli interessati di ricevere consulenze dirette in tempo reale per lo sviluppo di progetti e la partecipazione ai finanziamenti.




