CARLO CONTE: DENUNCIA IN PROCURA E CORTE DEI CONTI
—————-
BEFFA PER 157 CANDIDATI
Lascia relativamente sorpresi e molto delusi la lettura dell’ATTO DIRIGENZIALE n.18 del 15/01/2026 , a firma Simonetta La Rocca , Dirigente Personale, con la quale si procede all’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato di un assistente amministrativo- istruttore presso l’ufficio di staff del Sindaco nella persona del sig.MIRKO DELL’UOMO.
Se è vero che il Sindaco può scegliere a sua discrezione collaboratori per il proprio staff ( art.90 Dlgs267/00), in quanto l’elemento fiduciario è determinante, è altrettanto vero che la qualificazione professionale del candidato resta fondamentale.
E , nessun Sindaco , può scegliere a Sua discrezione un candidato dopo un bando pubblico al quale hanno oltretutto partecipato altri 157 candidati!. L’assunzione doveva seguire la graduatoria e la discrezionalità del Sindaco e limitarsi alla valutazione del possesso dei requisiti e alla verifica di eventuali cause ostative, certamente NON LA SELEZIONE ARBITRARIA DEL CANDIDATO!
PERCHE’ VANNO RISPETTATE LA L;EGALITa, l’ETICA’ E LE PROCEDURE CONCORSUALI , ANCHE DA QUESTO GOVERNO ROSSONERO !!
Diversamente ogni cittadino potrebbe pensare ad INDEBITE PRESSIONI DEL NEO PARTITO SOCIALISTA come tramite del NOTO GENITORE ! e convincersi che “ niente cambia da queste parti e ricordare il vecchio adagio “ ammazza, ammazza, sete tutti na razza”!
Certo, saper che un nostro concittadino che fino a ieri – leggiamo su Fb- ha avuto esperienze lavorative prima nell’allevamento cani di “Poseidon bull Kennel” e poi nel “Soulfood” possieda più titoli e abbia maturato esperienze in campo amministrativo maggiori di quelle di ben 157 candidati, non ci convince troppo.
Per questo motivo,inviamo alla Procura della Repubblica e alla Procura della Corte dei Conti gli atti in parola per ogni competente valutazione




