mercoledì, 11 Febbraio , 2026
HomePoliticaRottamazione quinques ad Anzio: la proposta di Forza Italia e Lega

Rottamazione quinques ad Anzio: la proposta di Forza Italia e Lega

UNA MISURA CHE AIUTA I CITTADINI

“Dall’inizio del nostro mandato ci siamo impegnati a svolgere un’opposizione vigile, responsabile e costruttiva, fondata sull’ascolto e sul rispetto delle istanze dei cittadini. In coerenza con questo impegno assunto con la città di Anzio, abbiamo protocollato una proposta di ordine del giorno per portare all’approvazione del Consiglio Comunale l’adesione alla cosiddetta rottamazione-quinquies per i tributi locali.

Noi consiglieri comunali di Forza Italia e della Lega per Salvini riteniamo che questa misura rappresenti un sostegno concreto per i cittadini e le imprese gravati da situazioni debitorie relative ai tributi comunali degli anni 2020-2023, come IMU, TARI, imposta patrimoniale e sanzioni amministrative.

Allo stesso tempo, la rottamazione costituisce un’opportunità importante per il Comune, consentendo il recupero spontaneo di somme significative di crediti tributari non riscossi, senza compromettere il principio di equità fiscale né aggravare ulteriormente le difficoltà economiche dei contribuenti.

Siamo convinti che l’adozione di questa misura favorisca il dialogo, rafforzi la fiducia tra cittadini e istituzioni e contribuisca a prevenire contenziosi che non portano benefici a nessuna delle parti.

Con questo atto amministrativo intendiamo impegnare il Sindaco, la Giunta e l’intero Consiglio Comunale ad adottare, nel più breve tempo possibile, un regolamento specifico che consenta l’attuazione della misura”

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Inliberauscita il quodidiano che puoi leggere senza pubblicità invasiva

Redazione redazione@inliberauscita.it

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563 - info@inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie