L’Ufficio centrale garantisce il 60% dei seggi alla maggioranza: l’interpretazione esclude Claudio Monti del ‘Movimento 5 Stelle’, entra invece in consiglio Ernesto Flamini della lista ‘Nettuno Adesso’. Questa la composizione del Consiglio Comunale di Nettuno, dopo la riconferma del sindaco uscente Alessio Chiavetta.
Seggi di maggioranza 15, di cui: 9 per il ‘Partito Democratico’, con Nicola Burrini, Pamela Polito, Rossella Chiavetta, Massimo Milo, Gianluca Franco, Matteo Selva, Martina Coticelli, Domenico Della Millia e Antonio Di Senso. Tre consiglieri per la lista ‘Chiavetta sindaco’: Lorena Migliaccio, Alfredo Mercuri e Giuseppe Barraco. Per la lista ‘Nettuno Adesso’ gli eletti sono due: Mario Pitò ed Ernesto Flamini, un posto infine per la lista ‘Sinistra per Chiavetta’ con Roberto Alicandri.
Nove i consiglieri di minoranza. Con il candidato a Sindaco non eletto Carlo Eufemi entreranno: Fabio Capolei, Claudio Dell’Uomo, Ilaria De Santis ed Enrica Vaccari per il ‘Popolo della Libertà’. Maria Antonietta Caponi per la lista di ‘Eufemi per Nettuno’, Alessandro Cesarini di ‘Fratelli d’Italia’ e Rodolfo Turano per la lista ‘Insieme si può”.
In Consiglio Comunale entrerà anche Vittorio Marzoli, candidato a Sindaco non eletto per le liste: ‘La Torre’, ‘Nettuno Futura’ e ‘Nettuno Democratica’.