Nettuno- Pitò e Capolei annunciano la nascita del movimento civico “Realtà Nuova”.

Mario Pitò e Fabio Capolei

Conferenza stampa dei Consiglieri Comunali Mario Pitò e Fabio Capolei che hanno annunciato la nascita del movimento civico “Realtà Nuova”.

Pitò prende la parola ringraziando i presenti ed annunciando che:”il movimento non è né di destra né di sinistra, ma è aperto a tutte le provenienze politiche e vuole riportare al centro della politica le istanze poste dai cittadini. Vogliamo riportare la gente ad appassionarsi alla politica e ciò lo faremo anche grazie al gruppo che ci ha sempre sostenuto. Sono orgoglioso di avere al mio fianco Fabio Capolei, con il quale avevo già espresso il desiderio di poter lavorare, ed il quale sarà il capogruppo in assise comunale del nostro movimento.” Concludendo il suo intervento il consigliere Mario Pitò ha ricordato il 6 ottobre come tappa fondamentale per la nascita del nuovo movimento civico “Realtà Nuova”, infatti in questa data si svolgerà l’assemblea costituente aperta a tutti e la nomina del direttivo con le cariche di presidente e segretario del neonato movimento.

Dopo aver concluso tra gli applausi dei presenti alla conferenza presso la sala del Bar Le Sirene prende la parola il Consigliere Fabio Capolei che ha esordito ricordando il percorso che lo ha portato alla decisione di entrare in Realtà Nuova:” A luglio mi dimisi da capogruppo del Pdl dopo aver avuto un confronto con il mio gruppo di lavoro, ed ho deciso di far parte di Realtà Nuova con Mario Pitò dopo aver constato l’unione di intenti e lo stesso modo di fare politica. L’appoggio al Sindaco Chiavetta deriva dal voler contribuire al perseguimento di progetti seri e che possano fare il bene della nostra Città. Sosterremo il lavoro di tutti gli Assessori dell’attuale giunta ed in particolare dell’Assessore alle politiche sociali, alla cultura ed all’istruzione Cinzia Scanu alla quale auguro un buon lavoro ed il mio impegno e di tutto il gruppo per coadiuvarla in un compito difficile.” Infine alla domanda di un giornalista il Consigliere Capolei ha ribadito che il suo appoggio al Sindaco Chiavetta non ha visto l’offerta di incarichi, bensì l’impegno da parte dell’Amministrazione di adottare i punti programmatici che verranno sottoposti successivamente all’assemblea costituente del prossimo 6 ottobre