Il giorno 11 novembre presso il palazzo Comunale di Velletri, si è tenuto un incontro operativo riservato ai rappresentanti dei 120 comuni della provincia di Roma per concordare un programma di promozione turistica unitaria e gratuita, mediante il portale “Roma & più”.
“Roma & più” è un portale di promozione e valorizzazione delle risorse turistiche e culturali, ma anche di eccellenze produttive ed ambientali che costituiscono il ricchissimo patrimonio del territorio provinciale.
Lo stesso, già funzionante dal 2009, sarà ristrutturato, potenziato, miltilingue ed interessato da una vasta operazione di marketing. Il lancio ufficiale del prodotto è previsto per l’inizio del 2014.
Potranno ottenere visibilità gratuita anche gli operatori economici e le associazioni del territorio sulla pagina del relativo Comune.
All’incontro erano presenti anche gli Assessori Verdolino e Nolfi dei Comuni di Nettuno e di Anzio.
L’assessore alle AA.PP. e Turismo dott. Giulio Verdolino, nel suo intervento, ha dichiarato: “Il progetto rappresenta una grandissima opportunità di crescita per il sistema turistico locale, al di là di ogni campanilismo, e con le nuove tecnologie applicate al turismo si possono raggiungere risultati di visibilità nuova e diffusa. Sarebbe comunque interessante associare il brand “Roma & più” a campagne pubblicitarie dei maggiori vettori low-cost quali Ryanair ed Easyjet.”
Tra le novità del portale ci sono: nuovo logo e restyling grafico, pagine dedicate ai 120 comuni con informazione sui luoghi da visitare, eventi e iniziative di richiamo per i turisti, itinerari, promozione imprese in settori di eccellenza, la redazione diffusa. E’ stata, inoltre, progettata una nuova APP scaricabile gratuitamente si Iphone e Ipad.
L’assessore Verdolino ha, inoltre, preso accordi con la Direzione Dipartimentale Servizio per il Turismo Sport e Politiche Giovanili della Provincia di Roma per pianificare un incontro tematico presso il Comune di Nettuno aperto anche agli operatori del settore turistico, alle pro-loco, alle associazioni ed ai cultori della materia.
Un altro passo fordamentale a costo zero per l’Amministrazione Comunale.