Il consigliere si dimette lamentando “ingerenze di figure istituzionali nella sua attività”. Domani il direttivo del partito
Maretta in maggioranza, sembra che l’organizzazione di un evento per domenica – una sfilata al Paradiso sul Mare – sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha portato Luciano Bruschini, il consigliere di Forza Italia delegato al turismo e allo Spettacolo, a dare le dimissioni. “Il sottoscritto Luciano Bruschini, delegato alle iniziative turistiche e spettacolo, rassegna irrevocabili dimissioni da tale incarico – scrive il consigliere – non sussistendo più le condizioni programmatiche, strutturali e funzionali, dovute alle continue ingerenze di altre figure istituzionali nelle attività poste in essere dal sottoscritto, sminuendone la figura rappresentativa del ruolo ricoperto”.
Evento scatenante, il caso della sfilata “Tres chic” prevista il 16 marzo nella sala degli Specchi ed organizzata dall’assessore Roberta Cafà,dall’organizzazione della quale Bruschini sarebbe stato escluso. Domani si riunisce il direttivo di Forza Italia per discutere le iniziative degli assessori, tra le altre i 15.000 euro per Red Canzian, approvati per il primo concerto dell’Estate Blu 2014, e il “doppio” appuntamento organizzato dal Comune per l’8 marzo.