HomePoliticaPensioni d’oro agli ex consiglieri regionali, raccolta firme “Novitalizilazio”

Pensioni d’oro agli ex consiglieri regionali, raccolta firme “Novitalizilazio”

Domenica 13 aprile a piazza Garibaldi il Movimento 5 Stelle raccoglie le firme per abolire i vitalizi

piazza Garibaldi

Il Movimento 5 Stelle di Anzio scende in piazza, domenica 13 aprile, per raccogliere firme a sostegno della proposta di legge “‘Modifiche alla legge regionale 28 giugno 2013 numero 4” presentata dai portavoce del M5S alla Regione Lazio. L’obiettivo è arrivare alle 50mila firme necessarie per abolire i vitalizi degli ex consiglieri regionali del Lazio. Possono firmare solo i cittadini residenti nel Lazio con diritto di voto, quindi con 18 anni compiuti al momento in cui firmano e iscritti nelle liste elettorali della Regione Lazio. Per i vitalizi degli ex consiglieri del Lazio si spendono oltre 20 milioni di euro l’anno. Il Movimento 5 Stelle è pronto a dare battaglia per eliminare gli assegni anche retroattivamente. Domenica in piazza Garibaldi, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, sarà presente il portavoce comunale Cristoforo Tontini, disponibile al confronto con i cittadini sui problemi del territorio. Per informazioni anzio5stelle@infinito.it.  Quella dell’abolizione del vitalizio non è nuova come iniziativa, già nel 2012 il PRC -Federazione della Sinistra del Lazio aveva raccolto e poi consegnato alla Corte d’Appello di Roma oltre 50 mila firme per proporre due referendum popolari abrogativi per abolire l’assegno per gli ex inquilini della Pisana.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie