HomePoliticaAggressione donna incinta, Fdi: “Ritardi inaccettabili su centro Antiviolenza”

Aggressione donna incinta, Fdi: “Ritardi inaccettabili su centro Antiviolenza”

Dopo i fatti della scorsa notte, che hanno portato all’arresto di un uomo di Anzio per aver aggredito e picchiato la sua compagna incinta, interviene Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che lancia l’allarme. “Ciò che accaduto ad Anzio – dice Chiara Di Fede, criminologa e responsabile del Dipartimento Tutela Vittime – rilancia il tema della tutela delle vittime della violenza. Episodi come questi, di violenza inaudita, necessitano della tutela della vittima e della punibilità del reo. Dal nostro territorio parte un segnale d’allarme sul tema della violenza di genere e il nostro Dipartimento sulla Tutela delle Vittime di Anzio è in prima fila per sensibilizzare la popolazione su questo delicato tema. Intanto la mozione con cui Fratelli d’Italia chiede l’istituzione di un Centro Antiviolenza sul territorio di Anzio è ancora ferma”. “Siamo intervenuti con forza sul tema della Sicurezza, lavorando e facendo proposte costruttive ma non mi sembra che si stia realmente facendo molto – dice il consigliere capogruppo di Fdi-An Davide Gatti – Il Centro Antiviolenza sarebbe già attivo, se la nostra mozione fosse stata discussa. E’ un ritardo inaccettabile.”

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie