Nettuno – Turismo, gli operatori invitati a presentare dei “pacchetti vacanza”

Il comune di Nettuno parteciperà alla BTO (Buy tourism on line) di Firenze e chiede la collaborazione degli imprenditori locali

Il litorale di Nettuno

Grazie ad un accordo quadro tra Regione Toscana, Regione Lazio ed i Responsabili delle deleghe del Turismo dei vari Comuni interessati, sarà possibile partecipare gratuitamente alla settima edizione di BTO  (Buy tourism on line) la Fiera di promozione turistica che si terrà il prossimo 2 e 3 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze. “L’evento dedicato al travel 2.0 lancia i temi chiave attraverso il video tesser – spiega l’Assessore al Turismo del Comune di Nettuno Giulio Verdolino – L’esempio forse più noto dell’utilizzo del teaser lo possiamo trovare nel cinema: capita spesso che, in occasione dell’uscita di un film particolarmente atteso, prima del trailer ufficiale vengano rilasciati uno o più teaser trailer, ossia dei filmati più corti del trailer stesso, nei quali vengono mostrati alcuni flash tratti da scene particolarmente evocative in grado di catturare l’attenzione dei fan e di alimentare l’attesa per l’uscita del film. Il recente sviluppo del web marketing ha mutuato dal cinema l’utilizzo dei video teaser: si tratta infatti di una delle tecniche principali per le campagne di guerrilla marketing. Queste si sviluppano diffondendo sul web dei teaser che vengono rapidamente rilanciati dagli utenti della rete tramite blog e social network, divenendo così in breve tempo dei veri e propri tormentoni che generano un effetto virale in grado di dare molta visibilità all’azione di guerrilla intrapresa”. “Per prepararci alla manifestazione – dice ancora l’assessore – nata per fornire agli operatori turistici, agli esperti di marketing a agli amministratori pubblici, gli strumenti per migliorare le performance della propria struttura e la promozione del proprio territorio sul web, mi aspetto che ogni operatore del territorio e ogni associazione interessata, presenti una proposta/pacchetto turistico per il 2015 in modo tale da poter presentare una offerta unitaria del brand Nettuno”. Le offerte potranno pervenire on line sulla casella TURISMOLAB@comune.nettuno.roma.it ovvero portate a mano direttamente all’Assessore al Turismo nei giorni martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 nel temine ultimo del prossimo 15 novembre.