“Solo stando tra la gente si possono capire le istanze delle persone comuni”
Accogliere le istanze dei cittadini tentando di abbattere la barriera che si crea tra la politica e la gente comune. Questo l’obiettivo dichiarato del Partito Nazionale dei Diritti, che nella giornata di sabato 8 novembre, al centro congressi Cavour, ha tenuto il suo secondo congresso nazionale. Il Gotha del partito si è riunito in assemblea per discutere delle azioni da mettere in campo per ridurre la distanza con la popolazione. Tra i molteplici temi al vaglio dei congressisti, Famiglia, Lavoro, e Sanità: tre punti chiave sui quali discutere per rilanciare la nazione. Il tutto partendo dalle piccole città, da realtà che non hanno nulla da invidiare alle grandi aree metropolitane.
Nel corso del congresso, oltre alla conferma di Filippo Tettoria, di Anzio, alla presidenza del partito, sono stati eletti Sandro Casertano, quale segretario nazionale, e Marco Ricciardi, nella veste di portavoce nazionale. Eletti poi Daniela Moretto, come vice presidente nazionale, Sandro Frattalemi, vicesegretario nazionale, Vincenzo Salsano, segretario regionale Campania, Rocco SGRO’, segretario regionale Sicilia, Giuseppe Maletta, vicesegretario regionale Calabria, e Florinda Rosacome Tesoriere nazionale. Tanti gli incontri in programma in ambito nazionale da qui alla fine dell’anno per discutere delle azioni da mettere in campo per rilanciare l’attività politica e coinvolgere la cittadinanza. Altrettanti gli accordi in corso d’opera per garantire servizi, così come quello annunciato da segretario nazionale Casertano durante il congresso: «Abbiamo ottenuto la disponibilità di un commercialista, il dottor Marco Marcelletti, per la stesura e la consulenza, a titolo gratuito, di 730, pratiche di disoccupazione, gravidanza ed ogni necessità che si dovesse prospettare per i nostri iscritti. Un primo passo nella direzione che vogliamo percorrere: la sussidiarietà e la vicinanza con la gente comune». Ora è il momento di mettere da parte le parole e lasciare spazio ai fatti. Solo così si potrà superare, tutti insieme, la crisi economica.
Raggiunto un accordo con un commercialista che seguirà gratuitamente gli iscritti al partito per tutte le pratiche relative a dichiarazione dei redditi, 730, maternità e disoccupazione