HomePoliticaAnzio - Rifiuti, De Angelis: "Paghiamo le tariffe più care del Lazio"

Anzio – Rifiuti, De Angelis: “Paghiamo le tariffe più care del Lazio”

L’ex Senatore punta il dito contro l’assessorato di Placidi

Candido De Angelis

L’ex senatore e consigliere comunale di Anzio Candido De Angelis attacca il comune neroniano e le politiche dell’assessorato all’Ambiente guidato da Patrizio Placidi sulla questione rifiuti. “Da noi – dice – si pagano le tariffe più care del Lazio”.  “Il fallimento delle politiche ambientali dell’amministrazione comunale – ha sottolineato De Angelis – è racchiuso in poche significative cifre: il costo pro capite del ciclo dei rifiuti di media in Italia è di 203 euro, in Lombardia addirittura è di 123 euro. Il Lazio – dice ancora De Angelis – è la Regione dove il costo è maggiore. Si spende 247 euro pro capite. Ad Anzio si esagera e si spendono 286 euro pro capite. A Nettuno il costo è di 195 euro. La città – conclude – pretende una spiegazione, perché a fronte di un servizio scadente i costi sono esageratamente alti. La crisi economica sta facendo sentire pesantemente i suoi effetti e c’è bisogno di servizi efficienti a costi contenuti sostenibili dai cittadini”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie