HomePoliticaGara rifiuti, respinta la richiesta di sospensiva di Ecocar-Gesam

Gara rifiuti, respinta la richiesta di sospensiva di Ecocar-Gesam

L'assessore Patrizio Placidi

E’ stata respinta dal Tar, il tribunale amministrativo regionale del Lazio, la richiesta di sospensiva dell’affidamento a Camassa Ambiente del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ad Anzio. Il ricorso era stato presentato dall’Ecocar-Gesam, arrivata prima ma esclusa per l’interdittiva antimafia. Una vicenda che si trascina da qualche tempo. Dopo la vittoria e la richiesta di chiarimenti, si era già proceduto all’assegnazione alla Camassa e l’Ecocar-Gesam aveva ottenuto un decreto cautelare che sospendeva la determina del dirigente Walter Dell’Accio.

Il tutto in attesa della pronuncia del Tar sul merito dell’interdittiva. Pronuncia che è attesa da mesi ma non è ancora arrivata, mentre è trascorso il termine indicato dal decreto cautelare e c’è stata la nuova assegnazione a partire dall’1 giugno alla Camassa Ambiente. Una decisione che, allora come adesso, non è piaciuta all’assessore all’ambiente Patrizio Placidi che in consiglio comunale ha parlato di “telenovela” e detto “se ci saranno dei danni qualcuno pagherà”

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie