HomePoliticaAnzio, sui residui Comune a rischio scioglimento

Anzio, sui residui Comune a rischio scioglimento

Il Comune rischia di essere sciolto per la delibera sul riaccertamento straordinario dei residui. Lo ha scritto il segretario generale, Pompeo Savarino, al sindaco e al dirigente dell’area finanziaria, Franco Pusceddu.

Il 4 giugno, dopo il consiglio comunale che ha approvato il consuntivo – l’ultimo giorno utile dopo il sollecito del Prefetto – la giunta ha provveduto al riaccertamento che rivede quanto scritto nel bilancio e porta l’avanzo di amministrazione a oltre 15 milioni. La delibera è stata pubblicata solo nei giorni scorsi e manca il parere dei revisori dei conti, obbligatorio per legge.

In Comune c’è un vero e proprio “giallo”, perché sembra che invece il parere sia arrivato ed è negativo. Nei giorni scorsi la notizia si era diffusa tra i componenti dell’opposizione che oggi dovrebbero chiedere “lumi” allo stesso segretario.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie