Anzio, nuova indagine per voto di scambio

Tribunale-Velletri2

Nuova indagine per voto di scambio al Comune di Anzio. Gli accertamenti della Guardia di Finanza sono partiti da tempo ma dell’attività si è appreso solo in questi giorni. Il riferimento è sempre alle elezioni del 2013 e sono coinvolti due esponenti delle liste allora a sostegno del sindaco Luciano Bruschini.

Nel corso di intercettazioni telefoniche c’è un chiaro riferimento alla promessa di un posto nel settore – per quanto si apprende – dei rifiuti, in cambio del sostegno elettorale. Dell’inchiesta della Procura di Velletri, al momento, non si hanno altri elementi.

Un’indagine analoga era partita dopo la denuncia di un ex lavoratore sempre con le aziende che si occupano della raccolta e smaltimento dei rifiuti, Giorgio Giolini, e aveva portato a perquisizioni nei confronti dell’assessore Patrizio Placidi e della consigliere comunale Valentina Salsedo, fino al voto presidente della cooperativa “Giva” oltre che del presentatore della lista “Enea” e di un candidato presidente di un’altra cooperativa.

Per quanto si conosce, questa seconda indagine segue un filone diverso, ma sempre nell’ambito dei rifiuti.