Il consigliere Porcelli propone che 481 euro della seduta sui Marò vadano a sostegno del progetto Aprilia contro la Dislessia, un progetto sul quale sta lavorando l’Assessore Barbaliscia nelle scuole
“Ho provveduto tramite Pec ad inviare al presidente Di Marcantonio la mozione allegata, avente per oggetto la non devoluzione del gettone di presenza ai commissari che presero parte alla riunione dell’8 ottobre scorso sull’affissione di uno striscione sulla casa comunale per i Marò.
Tutti concordi quel giorno a cavalcare l’onda dell’articolo di giornale che aveva denunciato il costo di quella commissione (sarebbe bastato accogliere la proposta dell’associazione proponente e redigere una mozione da portare in consiglio comunale, cosa che è stata poi fatta, anche per precedenti analoghi), però nessuno è stato conseguenziale a chiedere di non essere “retribuito” per quel gettone. Credo che essere di parola debba essere anche un motivo di orgoglio per chi ha la presunzione di rappresentare tutti i cittadini di Aprilia.
Ho proposto pertanto che quei 481 euro vadano invece a sostegno del progetto Aprilia contro la Dislessia, un progetto sul quale sta lavorando l’Assessore Barbaliscia nelle scuole, progetto utile e al quale hanno aderito tante scuole. Mi auguro, anzi sono certa, che il Presidente Di Marcantonio apprezzerà e capirà, così come tutti i colleghi consiglieri comunali che quel giorno, sinceramente e non ipocritamente, hanno bacchettato l’amministrazione per la convocazione di una commissione ad hoc. Per quanto riguarda lo striscione, non essendo io membro di quella commissione, mi offro di pagarlo a mie spese”.
Carmen Porcelli
Consigliere comunale di opposizione
Primavera Apriliana