Sinistra Ecologia Libertà di Anzio: contrari all’edificazione di circa 100.000 metri quadri sulla principale area verde rimasta nel territorio di Anzio
Il progetto di edificazione della Vignarola (area Puccini) fa un pericoloso passo in avanti: il 23/11/2015 la Giunta Comunale ha approvato con una delibera il “piano urbanistico attuativo assistito da convenzione – Parco Puccini”. Diversi mesi fa ci siamo espressi fermamente contrari all’edificazione di circa 100.000 metri quadri sulla principale area verde rimasta nel territorio di Anzio e ora ribadiamo la nostra contrarietà. Una strada a quattro corsie, strutture alberghiere, residence, hotel di lusso, centro congressi, eliporto e chi più ne ha più ne metta, il tutto in un comune ricoperto di case sfitte e alberghi semivuoti, oramai ingestibile sotto ogni punto di vista (rifiuti, manto stradale, sistema fognario ecc.). Ciò senza passare neanche per il consiglio comunale, deciso a tavolino dall’assessore e dal resto della giunta in barba al parere dei cittadini, basandosi su una legge regionale interpretata ad hoc, ai limiti della legalità e per la quale indagheremo.
Confidiamo nel fatto che i cittadini di Anzio abbiamo una buona memoria e si ricordino dei fallimenti dei megaprogetti che le amministrazioni di destra degli ultimi vent’anni hanno portato a casa, con buona pace per il rilancio economico e i posti di lavori puntualmente sbandierati.
Circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Anzio