HomePoliticaBiogas, Tulli in difesa di Nolfi e Cafà: "Si dimetta il vero...

Biogas, Tulli in difesa di Nolfi e Cafà: “Si dimetta il vero responsabile”

Nel silenzio assordante della maggioranza Bruschini, evidentemente lacerata ed infastidita dal ricorso al Tar per bloccare la realizzazione della centrale biogas in via della Spadellata, è il solo Paride Tulli, segretario del Psdi, a far sentire la sua voce ed a prendere le difese degli assessori Laura Nolfi e Roberta Cafà, tirate in ballo dal Pd (http://www.inliberuscita.it/politica/67083/il-pd-contrario-al-biogas-chiede-le-dimissioni-di-nolfi-e-cafa/) “abbandonate” dallo stesso sindaco e dai capigruppo dei loro stessi partiti.

paride
Paride Tulli
Placidi
Patrizio Placidi

“Non abbiamo fatto in tempo a dire bravi al Pd – dichiara il segretario del Psdi – che subito arriva la doccia fredda. E’ quantomeno singolare che un partito contrario alle centrali biogas, come il Psdi del resto, chieda le dimissioni degli unici assessori, Cafà e Nolfi, dichiaratesi anche loro contrarie e grazie alle quali si è aperta la strada per il ricorso al Tar con l’incarico al Professor Malinconico. Di solito si chiedono le dimissioni del responsabile, il reo confesso Placidi colpevole di aver autorizzato a titolo personale il primo impianto, come ha dichiarato in consiglio. E anche del sindaco nonostante il siparietto dell’ingegner Dell’Accio chiamato a confermare il suo “non sapevo”. O di qualche consigliere dormiente da tre anni e da qualche tempo iperattivo sostenitore del primo impianto. Saremmo curiosi di sapere in quali termini la Snam ha affrontato e convinto i sostenitori degli impianti biogas, forse il Pd che ha mezzi e uomini ad ogni livello potrebbe darci una mano a scoprire questo mistero”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie