Anzio- Maria Cupelli: “Sindaco e Maranesi nel PD non è permesso banchettare”

L’esponente del PD risponde agli attacchi di  Maranesi e Bruschini

Maria Cupelli
Maria Cupelli PD Anzio

“In qualitá di militante e membro della segreteria del PD locale, sento l’obbligo di intervenire in merito alla discussione sul PD che si è sviluppata dopo l’ultimo Consiglio Comunale.
Leggo un attacco pesante al PD ed al suo Coordinatore da parte del Consigliere Maranesi e dal Sig. Sindaco.
Non entro nel merito della gioia espressa dal Consigliere nell’avere la possibilità per “il bene della città” di ricostruire un dialogo con l’attuale maggioranza e poterne far parte, è una gioia sua e tale resti.
Voglio solo ricordare di quando il Consigliere Maranesi tentò di iscriversi al al PD, postando con trionfo la sua prima tessera fatta on line, senza fare i conti con un Partito che seppure a maggioranza “renziana”, maggioranza di cui non faccio parte, ha le sue regole ed i suoi confini oltre i quali non è permesso banchettare. La tessera on line fu respinta al mittente, perché fatto salvo il rispetto per la persona, l’appartenenza politica del Consigliere Maranesi ed i suoi trascorsi non avrebbero avuto motivi di convivenza dentro il PD.
Leggo inoltre dichiarazioni di solidarietà del Sig. Sindaco verso i militanti storici che hanno lasciato il Partito Democratico.
Le ragioni che hanno indotto numerosi compagni e compagne a lasciare il PD vanno ben oltre il dissenso (qualora ci fosse stato) verso il Segretario Cittadino e questo il Sig. Sindaco lo sa, ma capisco che possa tornare utile raccontate di un PD indebolito.
Mi annovero tra i militanti storici che hanno scelto di restare nel Partito Democratico, una delle ragioni della mia scelta è che è il solo Partito organizzato che consente di esercitare la politica con regole democratiche.
Forse ad Anzio resteremo all’opposizione per altri anni ancora, ma i cittadini che vorranno voltare pagina sanno di poter votare un Partito al cui interno è permesso un confronto franco ed onesto, dove nessuno ricatta nessuno, dove le uniche ragioni di militanza sono l’impegno civico e la salvaguardia del bene comune.
Questi sono i valori a cui sono legata e che caparbiamente intendo far vivere dentro il PD. Capisco che per chi interpreta la politica in modo diverso questi valori sono poca cosa, ma il Partito Democratico è ancora tutto questo. Anche ad Anzio”.

Maria Cupelli