Aspiranti consiglieri. Residenti ad Anzio, non solo nelle liste del centro destra, ora Alessandro Tinarelli con PD Menghini
“Ho deciso di candidarmi a Nettuno nella lista di Menghini sindaco (Pd), perché sono pronto ad assumermi delle responsabilità, vorrei concludere il periodo di “incubazione” politica e mettermi in gioco perché parlare dietro le quinte diventa noioso e sterile, conosco molto bene Nettuno e i suoi problemi avendo lavorato per oltre venti anni nel porto come marittimo ed avendo avuto la residenza in zona S. Barbara dal 2005 al 2009.
Approfitto di questo spazio per presentarmi: ho 50 anni, separato e con due figli adolescenti. Ho iniziato a lavorare da giovanissimo: prima come operaio, in seguito la mia scelta è stata di lavorare sul mare dapprima come pescatore e poi nel diporto nautico dove ho avuto la possibilità di fare importanti esperienze e conoscere moltissime città turistiche, simili alle nostre, in tutto il Mediterraneo. Da sette anni sono impegnato come volontario nel mondo associativo culturale da cui ho avuto molte soddisfazioni personali e tanti amici con cui condividere dei progetti.
Per quanto riguarda l’impegno e l’attività politica da circa tre anni faccio parte del direttivo PD di Anzio, amo le sfide difficili perché nella vita sono riuscito a superare enormi ostacoli. La mia caratteristica principale è la trasparenza assoluta . Con Giacomo Menghini c’è stata, sin dal primo incontro, una buona intesa, abbiamo capito di avere le stesse idee come ad esempio l’unificazione dei servizi e dei progetti turistici-culturali tra Anzio e Nettuno che vengono identificate, troppo spesso sbagliando, come due entità territoriali diverse quando, invece, andrebbero pensate e viste come un unico territorio analizzando le problematiche e valorizzando le grande potenzialità che hanno. Per questo diciamo sì ad un’unica mensa scolastica, ai trasporti pubblici e ad un servizio della differenziata, perché il risparmio sarebbe notevole, si potrebbero diminuire le tasse migliorando i servizi. Sopratutto il turismo ha bisogno di avere un unico progetto sul territorio e su questo è già in atto un asse tra i due comuni formato da Giacomo Menghini ed Andrea Mingiacchi, consigliere del Pd di Anzio, con cui condivido gli stessi fini politici. L’obiettivo è quello di definire un piano di sviluppo turistico unico per le nostre due città costiere, proponendo al tempo stesso una squadra di tecnici e professionisti qualificati che possano dare il loro contributo. Un progetto che potrà essere un utile strumento anche per gli imprenditori di Anzio e Nettuno, per crescere insieme turisticamente. A questo proposito invito tutti i cittadini a partecipare al primo convegno sul turismo, dal titolo “AnzioNettunoTurismo” che si terrà all’hotel Lido Garda, giovedì 28 Aprile alle 17,00. Per ulteriori info seguire la pagina Facebook “AnzioNettuno Turismo”.
Alessandro Tinarelli