HomePoliticaCioccolato, prima la festa e poi la determina. Misteri della trasparenza

Cioccolato, prima la festa e poi la determina. Misteri della trasparenza

ImmagineIl tempismo, questo sconosciuto. Con un mese di ritardo viene pubblicata, sull’albo pretorio on line del comune di Anzio, la determina dell’Area Attività Produttive e Mobilità relativa ad un evento avvenuto a fine marzo. Nell’atto si procede all’affidamento dell’organizzazione all’associazione culturale Event Art, con sede legale ad Anzio in via Parini, con un impegno di spesa pari a 1.207 euro.

Festa del cioccolato: la manifestazione si è svolta dal 26 al 28 marzo; la richiesta in Comune è arrivata soltanto il 22 marzo; la determina è del 31 marzo; la pubblicazione sull’albo comunale è del 19 aprile. Tombola.

L’impegno di spesa, l’affidamento e la liquidazione dell’associazione, atto propedeutico alla realizzazione della festa, viene reso noto a chi legge soltanto a festa finita, a distanza di quasi un mese.  Da annoverare tra le perle dell’amministrazione 3.0 in fatto di trasparenza.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie