Ancora due settimane prima di conoscere chi occuperà i banchi del prossimo consiglio comunale. Due le squadre possibili, in funzione della vittoria al ballottaggio dell’uno o dell’altro candidato.
Se dovesse vincere Angelo Casto, candidato del Movimento 5 Stelle, in consiglio entrerebbero, per la maggioranza, i soli 15 consiglieri della sua lista, unica in corsa. Nell’ordine verrebbe eletto Roberto Lucci, Marco Montani, Giuseppe Nigro, Mauro Rizzo, Claudio Monti, Daniela De Luca, Laura Pizzotti, Gianluca Latini, Sara Bonamano, Chiara Pittoni, Eleonora Trulli, Katia Ricci, Simonetta Petroni, Diego Tortis, Donato Gallina.
In opposizione, oltre al consigliere Rodolfo Turano, ci sarebbero Fabrizio Tomei e Lorenza Alessandrini per Noi con il Cuore, Enrica Vaccari per Forza Italia, Genesio D’Angelo per Turano sindaco. Carlo Eufemi riuscirebbe ad entrare portando con sé due consiglieri, che sarebbero Maria Antonietta Caponi, Con la Gente per Nettuno, e Claudio Dell’Uomo di Alleanza Nettunese. Il candidato del Pd Giacomo Menghini entrerebbe da solo.
Se dovesse vincere Rodolfo Turano, il candidato del centrodestra sostenuto da 8 liste, i 15 consiglieri di maggioranza sarebbero: 7 per Noi con il Cuore, nell’ordine Fabrizio Tomei, Lorenza Alessandrini, Ilaria Bartoli, Tiziano Nardò, Luca Tammone, Marco Esposito, Elisa Maurox; 4 per Forza Italia, nell’ordine Enrica Vaccari, Stefano Tocci, Marcello Armocida, Lucia De Zuani; 3 per la lista Turano sindaco, ossia Genesio D’Angeli, Francesco Filomeno, Massimo Botticelli, 1 per Insieme si Può, vale a dire Valerio Scalia. In opposizione ci sarebbero Angelo Casto assieme ai tre consiglieri del M5S, Roberto Lucci, Marco Montani, Giuseppe Nigro, il candidato Carlo Eufemi con Maria Antonietta Caponi, Con la Gente per Nettuno, e Claudio Dell’Uomo di Alleanza Nettunese; il candidato sindaco Giacomo Menghini con un consigliere del Partito Democratico, ovvero Luigi Cerchio.