Aprilia. Anche i 5 stelle chiedono le dimissioni del sindaco Terra

I grillini chiedono le dimissioni di tutti: sindaco giunta e consiglieri compresi quelli dell’opposizione
Logo Grillini AprilianiLogo PentastellatiAprilia è da sempre una città in balia delle mafie. L’elettorato ha manifestato la sua resistenza al malaffare attraverso scelte svincolate dalle logiche di partito tradizionali, affidandosi, per questo, nelle ultime elezioni, direttamente alla candidatura di cittadini espressi nell’ambito di liste civiche.
Per questa ragione gli ultimi sindaci eletti avrebbero dovuto rappresentare un modus operandi chiaro, trasparente e, soprattutto, scevro da vincoli di assoggettamento ad interessi che non fossero quelli della collettività e del bene comune.
É inaccettabile dover apprendere – in seguito alla pubblicazione delle intercettazioni sulla gestione del sistema rifiuti nel Lazio- che ci possano essere, al contrario, condizioni non chiare, connesse a poteri economici forti, a dispetto di quanto la provenienza civica avrebbe fatto prospettare.
Chiediamo che il Sindaco Terra e tutta la giunta rassegnino le dimissioni perché il filo diretto creatosi fra chi amministra ed i medesimi poteri forti, che muovono ingenti risorse in campo economico, non rende più credibile e trasparente l’attività dell’attuale amministrazione.
Inoltre chiediamo a tutti i consiglieri, sia di governo che di opposizione, di rassegnare le dimissioni dal loro incarico in quanto, sui tanti atti amministrativi passati con l’avallo di tutti, pesa ora l’ombra del condizionamento ad opera di gestori occulti.
Per questi motivi si chiede oggi a tutto il consiglio comunale di Aprilia un dovuto atto di responsabilità verso la città ed i cittadini, attivando la procedura di sfiducia prevista dall’art. 52, comma 2, del Testo Unico degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000).

Cittadini Pentastellati
Grillini Apriliani