Sono autorizzate dal sindaco di Anzio le auto parcheggiate all’interno di Villa Sarsina. Lo rende noto attraverso la pagina facebook lo stesso Luciano Bruschini: “Informo i vostri suggeritori e fotografi improvvisati che sono del Dirigente all’area economica, del Segretario Generale, di un Assessore e del personale della sicurezza che, al pari dei loro predecessori, sono tutti regolarmente autorizzati dal sottoscritto. Non entro nel merito dell’inconsistenza dell’articolo in quanto, fortunatamente, siamo in un Paese libero dove è possibile scrivere di tutto, su tutti, mettendo alla berlina chi sta lavorando al servizio della collettività”.
Ne prendiamo atto e ringraziamo il sindaco del chiarimento, non si vuole mettere nessuno alla berlina tanto meno chi lavora per la collettività. L’argomento, lo ricorderà, era stato affrontato anche in passato quando auto – “regolarmente autorizzate” e non – passavano tra i bambini all’uscita di scuola.
Fortuna che siamo in un Paese libero, dove i social media e i moderni mezzi consentono a chiunque di inviare ai giornali immagini in tempo reale. Se ne faccia una ragione, il sindaco 3.0