Maranesi sulle luminarie: “Critiche sterili, finalmente si investe sul decoro”

LUMINARIE-NATALE-3“Faccio i miei complimenti all’Assessore al Commercio Giorgio Bianchi per le splendide luminarie che sono state apposte nel centro città costate al Comune di Anzio € 29.500. I restanti € 4.500 (il tutto IVA esclusa) sono stati spesi per posizionare le luminarie in altre 7 postazioni in periferia. Finalmente si è tornati ad investire anche nel decoro urbano, aspetto importante per l’attrazione di turisti nelle tante attività commerciali che operano nel nostro territorio”. Lo dichiara il consigliere comunale Marco Maranesi in risposta alle polemiche sui soldi spesi dall’amministrazione per le luminarie. “Non mancano critiche e chiacchiere inutili di chi, ogni giorno da quando ci siamo insediati, non fa altro che denigrare sui social e sulle testate giornalistiche locali. Critiche sterili e inopportune, nella disperata ricerca di una becera visibilità politica che nulla a che fare con la giusta e doverosa contrapposizione politica affinché sia gestito al meglio il bene comune.

Comportamenti questi di una isterica e spasmodica ricerca di una collocazione nel panorama politico locale per candidarsi alla carica di Sindaco nel 2018. Personaggi preoccupanti arrivisti e con disperata fame di potere che i cittadini di Anzio sapranno collocare al posto che meritano. Bene hanno fatto le vicine amministrazioni comunali a servirgli un bel “No grazie” ad una richiesta di entrata in giunta.

L’amministrazione Bruschini dopo aver “Quasi” ultimato il lavoro di ristrutturazione della pianta organica e dopo aver inserito figure Dirigenziali di alta competenza a cui rivolgo la mia personale fiducia e il mio personale ringraziamento per il grande lavoro che stanno svolgendo, sta procedendo a gestire le emergenze più incombenti come ad esempio la messa in sicurezza della Scuola nel quartiere Sacida che sarà riaperta il prossimo 9 gennaio dove l’Assessore Nolfi oltre a comprare di tasca propria le stufette per i studenti della scuola Sacida si è adoperata tempestivamente per la risoluzione del guasto oltre ad aver inoltrato numerose richieste di finanziamento per una massiccia ristrutturazione di tutti i plessi scolastici che necessitano di interventi. Stiamo sistemando il bilancio comunale affinché si possa partire per il prossimo anno con più celerità evitando stati emergenziali che ormai sono presenti in tutti i comuni d’Italia essendo cambiato totalmente il sistema gestionale e procedurale della P.A. e avendo a disposizione pochissime risorse finanziarie.

Ai “criticoni“ seriali dico di andare a fare un bel corso sul funzionamento della P.A. e del bilancio degli enti locali prima di cimentarsi in critiche stupide e senza senso. Queste persone domandassero ai commercianti, ai cittadini ed ai turisti se sono soddisfatti o meno delle splendide luminarie al centro storico e di quelle in tutti i quartieri del nostro territorio.

Ricordo inoltre a chi ha la memoria corta e non si informa, che questa amministrazione spende più di 5 milioni di euro per i Servizi Sociali oltre ad aver approvato nell’ultimo consiglio comunale il regolamento per la concessione dei contributi ai cittadini con reale difficoltà economica e su questo vorrei ringraziare l’Assessore Roberta Cafà che oltre a svolgere il proprio ruolo in maniera impeccabile in un’epoca storica senza precedenti, ha organizzato per due giorni un pranzo natalizio per i cittadini economicamente svantaggiati con la straordinaria collaborazione delle parrocchie di tutto il territorio di Anzio a costo zero per le casse del Comune. Questi sono fatti e non becere chiacchiere. Inoltre, nel 2017 ci sarà l’avvio dei lavori del Nuovo Porto di Anzio e la storica apertura dell’Istituto Nautico. Vorremmo fare di più, ma non possiamo per stringenti leggi che regolano il funzionamento dello Stato”.