Cinque milioni di euro per il “Contratto di ricollocazione – Generazioni” dedicato alle persone tra i 30 e 39 anni prive di impiego. Il bando è rivolto agli enti accreditati nel sistema regionale, i quali potranno svolgere il servizio di accompagnamento al lavoro.
Ecco come funziona: gli enti accreditati dovranno prendere in carico i giovani che aderiranno al contratto di ricollocazione e costruire insieme a loro un percorso personalizzato per l’inserimento lavorativo, sia autonomo sia subordinato.
I cittadini interessati potranno iniziare a inviare in via telematica la loro domanda di partecipazione a partire dal 4 settembre 2017.
I requisiti per aderire:
essere residenti nel Lazio;
avere un’età compresa tra i 30 e 39 anni;
essere privi di lavoro.
Il bando è a sportello fino a esaurimento delle risorse disponibili.
“Il contratto di ricollocazione mette al centro la persona. È sulla persona, sulle sue capacità e sulle sue potenzialità che viene costruito il percorso di accompagnamento intensivo al lavoro- – parole di Lucia Valente, assessore al Lavoro, Pari opportunità e Personale, che ha aggiunto: la misura prevede anche l’attivazione di percorsi aggiornamento professionale e la possibilità di effettuare tirocini extracurriculari. L’obiettivo di questa politica attiva del lavoro è sostenere le persone prive di lavoro, supportandole con un sistema innovativo di servizi incentrato sulla cooperazione tra i Centri per l’Impiego della nostra Regione e i soggetti privati accreditati”- ha detto ancora Valente.